BASIC SYSTEM LED: SI AMPLIA LA GAMMA

BASIC SYSTEM LED: SI AMPLIA LA GAMMA

La gamma dei lineari Basic System Led si amplia grazie ad un incremento di performance generali del sistema e all’introduzione di alcune nuove versioni.

Il Basic System LENS, grazie alle lenti di ultima generazione, permette di indirizzare il fascio luminoso solo dove serve.

Il nuovo Basic System TECH, con un innovativo sistema ottico, permette di miscelare la luce e raggiungere un’uniformità luminosa estremamente elevata.

I nuovi lineari presentano inoltre un design ancora più pulito e minimalista, adattabile ad ogni contesto. Per quasi tutte le versioni è disponibile la nuova lunghezza da 1,7 m (oltre a quella da 1,5 m) che garantisce l’installazione di un numero inferiore di corpi illuminanti ed un relativo risparmio.

Le eccellenti performance insieme alle molteplici configurazioni possibili garantiscono al Basic System LED un’estrema versatilità applicativa.

Guarda la famiglia di prodotto

Imoon apre in Turchia

Imoon apre in Turchia

Dopo il Sud Africa è la volta della Turchia. Con la recente apertura della nuova filiale ad Istanbul Imoon rafforza e consolida la propria presenza nell’area mediterranea e va ulteriormente a migliorare la capillarità di servizio a livello internazionale. La nuova sede avrà un ruolo rilevante nella regione, operando da ‘full branch’ con un’assistenza personalizzata e completa alle Imprese.

Gokhan Varli – con una pluriennale esperienza tecnica commerciale nel settore dell’illuminazione specialistica e una approfondita conoscenza del mercato turco-  responsabile dello sviluppo del business nel nuovo paese e a capo della nuova sede, si dimostra entusiasta di questo nuovo progetto che, in pochi mesi, ha già visto consolidarsi la collaborazione con diverse realtà locali, come il gruppo Carrefour SA, con cui si è sviluppato il nuovo concept illuminotecnico per i nuovi formati Gurme e Iper.

Pierluigi Gusmani, direttore commerciale estero di Imoon, commenta così la nuova apertura: “Questa scelta costituisce un altro tassello nel nostro ambizioso progetto di internazionalizzazione e si inserisce perfettamente nel nostro piano generale di espansione e di interesse per il Medio Oriente. Tutti gli investimenti effettuati nella filiale turca sono mirati a confermare la fiducia verso questo mercato che, nonostante le recenti difficoltà affrontate, rimane centrale per i nostri investimenti strategici globali; dimostra inoltre l’impegno di vicinanza verso i nostri clienti; la collaborazione con il gruppo Carrefour ne è la dimostrazione”.

Venere Pro: ampliata la gamma di LED e riflettori

Venere Pro: ampliata la gamma di LED e riflettori

Nata per rispondere ad ogni esigenza di illuminazione in ambito food la famiglia Venere Pro si dota di una nuova gamma di led specifici per le differenti aree specialistiche:

  • Pasticceria: nuovi led dedicati all’area pane e pasticceria. Luce calda, grazie al nuovo led EXTRA WARM in duplice versione: HD, per un maggiore contrasto dei colori e PLUS, per una luce ancora più calda.
  • Carne alla gamma dei led esistenti si aggiunge il MEAT RED per una valorizzazione cromatica ancora maggiore
  • Pesce: il nuovo led dedicato, MEAT FISH HD, favorisce una maggiore percezione della freschezza e la valorizzazione delle differenti cromaticità

In risposta ad ogni esigenza ai led specifici si affianca anche il FULL COLOUR, dotato di una resa cromatica ideale per tutti i prodotti; scelta alternativa per chi desidera una sorgente luminosa unica per tutte le aree.

Cresce infine l’offerta dei riflettori, per un numero sempre maggiore di configurazioni possibili. Tra l’ampliamento di gamma i nuovi rettangolari GIGA e WIDE della famiglia EDGE, per rispondere ad esigenze ancora più specifiche come l’illuminazione di ambienti con soffitti molto bassi.

Farmshop & Delishow 2017

Farmshop & Delishow 2017

Imoon Lighting UK parteciperà alla fiera FarmShop & Delishow 2017 che si terrà al NEC di Birmingham dal 24 al 26 aprile 2017. L’evento, giunto alla settimana edizione, ha registrato negli anni un notevole successo e rappresenta ora uno dei gli appuntamenti più importanti in UK dedicati al food retail.

Imoon presenterà le sue ultime novità per il food: la famiglia Venere Pro potenziata con una nuova gamma di led specifici, ideati per un’illuminazione ancora più mirata per le differenti aree specialistiche.

Vi aspettiamo: padiglione 20, stand E81.

Per maggiori informazioni farmshopanddelishow.co.uk

Imoon all’Euroshop 2017

Imoon all’Euroshop 2017

Secondo appuntamento per Imoon alla fiera internazionale più grande al mondo dedicata al retail. Lo stand è organizzato in aree tematiche che si susseguono in un percorso pensato per presentare le novità dell’azienda, dando vita a differenti scenografie di luce. (Padiglione 9 – Stand D24).

Cresce Imoon, cresce lo spazio dedicato a questo evento. Si torna in scena con il mercato
italiano, dove i protagonisti rimangono i valori della tradizione, il made in Italy, la tecnologia; si aggiungono due nuovi laboratori, dedicati alle novità dei settori food e fashion, insieme ad alcune anteprime su tecnologie innovative e sistemi che vanno oltre la semplice illuminazione.

Per il settore food: la famiglia Venere Pro potenziata con una nuova gamma di led specifici, ideati per un’illuminazione ancora più mirata per le differenti aree specialistiche (carne, pesce pane e gastronomia), in grado di rispondere ad ogni esigenza e gusto del cliente; cresce anche l’offerta dei riflettori, per un numero sempre maggiore di configurazioni possibili. Si affiancano i lineari con la nuove versioni del Basic System Led: da quella standard (Flat) a quelle più performanti da un punto di vista tecnologico, con altissimo rendimento e uniformità luminosa (Tech e Lens) fino a quella di design (Design).

Vicino al mondo del food, dove ormai l’azienda è leading player, si conferma la nuova realtà del fashion con l’ampliamento delle famiglie di prodotto dedicate, Kimi e Kronos, che rispondono alla duplice esigenza tecnica e di design del fashion retail. Forme eleganti e minimaliste. Equipaggiamento tecnologico pensato per l’esaltazione dei colori e la valorizzazione dei tessuti; due LED specifici, Spark e Xicato, in versioni differenti a seconda della resa cromatica desiderata; nuove lenti specifiche pensate per dar vita a scenografie di luce differenti.

All’aspetto tecnico, che da sempre caratterizza i prodotti Imoon, vediamo affiancarsi il design; la progettazione illuminotecnica si coniuga con la realizzazione di prodotti esclusivi, ad elevata personalizzazione con la nascita di Makris, nuovo brand di Imoon. Prodotti unici che rispondono ai desideri dei clienti e vengono concepiti all’interno di uno specifico progetto che ha così una propria storia, una sua identità, i suoi prodotti.

Si parla infine di smart lighting introducendo nuove tecnologie che, integrate ai corpi illuminanti, possono supportare i clienti non solo nell’illuminazione ma anche nella vendita. Per conoscerle? Si entra nell’ottagono trasparente all’ingresso dello stand: un mondo a sé; si chiude la porta e il resto scompare. Isolati dall’esterno è il momento per concentrarsi su una delle nuove future proposte di Imoon.

Qui ulteriori informazioni sulla fiera e sullo stand di Imoon

Nuovo Venere Pro P: armonia tra funzionalità e design

Nuovo Venere Pro P: armonia tra funzionalità e design

Il proiettore della famiglia Venere Pro si rinnova offrendo il massimo della flessibilità grazie a nuove caratteristiche aggiuntive:

  • Design rivisitato: il faro presenta una forma più snella e arrotondata: la scatola driver, smussata agli angoli, favorisce una sinergia armoniosa tra curve e linee; le lamelle del faro seguono la curva del corpo illuminante donando al prodotto un aspetto più morbido e armonico per una migliore integrazione dell’apparecchio in ogni tipo di ambiente.
  • Bilanciamento perfetto: grazie al nuovo design il prodotto rimane sempre bilanciato, indipendentemente dal posizionamento, con una conseguente maggiore libertà di installazione e di orientamento.
  • Rotazione verticale fino a 150° per una maggiore flessibilità nel direzionare la luce, fin sopra al punto di installazione.
    Il perfetto bilanciamento unito al nuovo sistema di rotazione garantiscono la massima precisione nell’orientamento del fascio luminoso.
  • Maggiore efficienza luminosa per il Venere Pro P come per tutti i modelli della famiglia;  grazie all’utilizzo di led più efficienti e performanti l’emissione luminosa è stata incrementata del 10%.

Vai alla scheda di prodotto