HB: LA SOLUZIONE PER I GRANDI SPAZI

HB: LA SOLUZIONE PER I GRANDI SPAZI

HB è il nuovo prodotto di Imoon nato per rispondere alle esigenze delle aree industriali così come di ampi spazi quali gallerie commerciali, aeroporti, centri logistici.

ELEVATA AFFIDABITLITÀ
Il corpo, realizzato in alluminio pressofuso, è stato progettato per garantire una gestione termica ottimale; l’elevato grado di protezione rende il prodotto resistente agli urti e permette l’utilizzo all’esterno e in ambienti industriali difficili.

FLESSIBILE E FUNZIONALE
HB è disponibile in tre versioni, incasso, sospensione e proiettore, tutte configurabili con uno o tre riflettori, a loro volta personalizzabili per tipologia di LED, temperatura di colore e ampiezza del fascio luminoso.
Il flusso luminoso può raggiungere i 27.000 lumen rendendo il prodotto ideale per ambienti di ogni dimensione, con soffitti ad altezze variabili.

QUALITA’ E GESTIONE DELLA LUCE
Un’illuminazione di qualità superiore grazie alle sorgenti LED utilizzate, caratterizzate da alta resa cromatica, e ai riflettori di ultima generazione, ad altissimo rendimento.
Tutti i prodotti HB sono gestibili con il sistema DALI,  predisposti per il wifi e per la dotazione di sensori di presenza e di rilevamento della luce diurna ideale per magazzini o aree di lavoro automatizzate.

Guarda i prodotti HB

Il potere dell’illuminazione perfetta su TECH4FOOD

Il potere dell’illuminazione perfetta su TECH4FOOD

La qualità italiana fa la differenza. Così annunciano le previsioni per la chiusura dell’anno relative al settore tecnologico alimentare riportate dalla rivista Tech4food che sottolinea come i numeri dimostrino che l’Italia delle tecnologie si conferma un passo avanti rispetto ai competitor. A fare la differenza concorre la combinazione di elementi quali il know-how tecnologico con il design, la flessibilità con l’empatia relazionale. In questa visione si inserisce anche Imoon con lo sviluppo di tecnologie e prodotti che meglio rispondono alle esigenze di mercato e con la realizzazione di partnership di valore con società clienti come Auchan e Carrefour.

Great Technologies for Great Food!

Leggi l’articolo

Leggi la rivista

 

LENS: la nuova versione speciale del Kronos

LENS: la nuova versione speciale del Kronos

La gamma di apparecchi Kronos si amplia con la nuova versione speciale LENS, disponibile per ogni prodotto della famiglia.

LENS è caratterizzata dall’utilizzo di una lente concentrante in PMMA, con fascio di apertura minimo di 10°, in combinazione con un LED speciale, dotato di una LES molto piccola,  che permette di ottenere un cono di luce preciso, con un angolo di distribuzione uniforme e senza dispersioni.

Una soluzione ideale per fasci luminosi estremamente stretti e definiti.

Guarda il prodotto

 

L’Adaptive Lighting System al Salone Carrefour

L’Adaptive Lighting System al Salone Carrefour

Imoon sarà presente alla seconda edizione del Salone Carrefour che si terrà a Milano presso MiCo, Fiera Milano Congressi, il 27 e 28 settembre. Un evento esclusivo che vedrà la partecipazione di oltre 150 fornitori che presenteranno le eccellenze italiane e le migliori soluzioni per il retail.

Imoon illuminerà i vari ambienti proponendo un sistema di illuminazione in linea con le necessità dei differenti format. Nell’area supermercato ed Express solo proiettori: il Venere Pro con temperature di colore appropriate in base alle aree food illuminate.  Nel super eco il nuovo lineare Basic System Lens, dal design pulito, dotato di lenti di ultima generazione che permettono di indirizzare il fascio luminoso solo dove serve. Completano l’illuminazione i Numa, sospensioni led quadrate, appartenenti al nuovo brand di Imoon Makris, ideali per la realizzazione di un’atmosfera accogliente nella wine tasting room.

Imoon avrà inoltre un proprio stand dedicato per mostrar da vicino i propri prodotti; tra questi la prima versione ufficiale dell’ALS (Adaptive Lighting System) presentato in occasione di Euroshop 2017; un sistema di smart lighting che permette di riconoscere i prodotti esposti e di impostare automaticamente la temperatura di colore del corpo illuminante più idonea al prodotto da illuminare.

BASIC SYSTEM LED: SI AMPLIA LA GAMMA

BASIC SYSTEM LED: SI AMPLIA LA GAMMA

La gamma dei lineari Basic System Led si amplia grazie ad un incremento di performance generali del sistema e all’introduzione di alcune nuove versioni.

Il Basic System LENS, grazie alle lenti di ultima generazione, permette di indirizzare il fascio luminoso solo dove serve.

Il nuovo Basic System TECH, con un innovativo sistema ottico, permette di miscelare la luce e raggiungere un’uniformità luminosa estremamente elevata.

I nuovi lineari presentano inoltre un design ancora più pulito e minimalista, adattabile ad ogni contesto. Per quasi tutte le versioni è disponibile la nuova lunghezza da 1,7 m (oltre a quella da 1,5 m) che garantisce l’installazione di un numero inferiore di corpi illuminanti ed un relativo risparmio.

Le eccellenti performance insieme alle molteplici configurazioni possibili garantiscono al Basic System LED un’estrema versatilità applicativa.

Guarda la famiglia di prodotto

Imoon apre in Turchia

Imoon apre in Turchia

Dopo il Sud Africa è la volta della Turchia. Con la recente apertura della nuova filiale ad Istanbul Imoon rafforza e consolida la propria presenza nell’area mediterranea e va ulteriormente a migliorare la capillarità di servizio a livello internazionale. La nuova sede avrà un ruolo rilevante nella regione, operando da ‘full branch’ con un’assistenza personalizzata e completa alle Imprese.

Gokhan Varli – con una pluriennale esperienza tecnica commerciale nel settore dell’illuminazione specialistica e una approfondita conoscenza del mercato turco-  responsabile dello sviluppo del business nel nuovo paese e a capo della nuova sede, si dimostra entusiasta di questo nuovo progetto che, in pochi mesi, ha già visto consolidarsi la collaborazione con diverse realtà locali, come il gruppo Carrefour SA, con cui si è sviluppato il nuovo concept illuminotecnico per i nuovi formati Gurme e Iper.

Pierluigi Gusmani, direttore commerciale estero di Imoon, commenta così la nuova apertura: “Questa scelta costituisce un altro tassello nel nostro ambizioso progetto di internazionalizzazione e si inserisce perfettamente nel nostro piano generale di espansione e di interesse per il Medio Oriente. Tutti gli investimenti effettuati nella filiale turca sono mirati a confermare la fiducia verso questo mercato che, nonostante le recenti difficoltà affrontate, rimane centrale per i nostri investimenti strategici globali; dimostra inoltre l’impegno di vicinanza verso i nostri clienti; la collaborazione con il gruppo Carrefour ne è la dimostrazione”.