Imoon al Fuorisalone 2024 con COOP

Imoon al Fuorisalone 2024 con COOP

Imoon parteciperà al Fuorisalone in qualità di lighting partner di Coop con la presentazione dell’installazione Re-Connection, realizzata da Coop Lombardia in collaborazione con lo Studio Keyart. Un percorso che intende far vivere al visitatore un’esperienza di riconnessione con la natura per un agire consapevole e comune.

L’Illuminazione è stata realizzata interamente con Krios compact dotati di sensori avanzati di indoor positioning che, basandosi sulla presenza delle persone, forniranno informazioni sull’affluenza all’interno dell’ambiente. Una soluzione semplice e sostenibile che migliora l’efficienza energetica.

L’accesso allo spazio è libero e gratuito per tutti dal 19 al 21 aprile 2024 dalle 10:00 alle 20:00, presso Coop – Via Arona, 15, Milano (Domodossola M5/FN).

Vi aspettiamo!

Il Concept Illuminotecnico di Edeka HafenMarkt a Munster

Il Concept Illuminotecnico di Edeka HafenMarkt a Munster

LICHT
02 2024 

L’illuminotecnica di Imoon sta rivoluzionando i format nel settore Retail, ponendo l’accento su una Customer Experience superiore e sulla sostenibilità.

Il Concept Illuminotecnico di Edeka HafenMarkt incarna questa visione all’avanguardia, rappresentando un pilastro essenziale nella riqualificazione in corso nella città e nell’ambizioso sviluppo del quartiere portuale di Munster.

In collaborazione con Schweitzer, responsabile della realizzazione del nuovo supermercato con una superficie di oltre 3000 metri quadrati, IMOON ha ideato un’illuminazione che garantisce un ambiente luminoso, accogliente e funzionale.

Scopri di più sul progetto nell’articolo pubblicato dalla magazine Licht dedicato alla case history di Edeka HafenMarkt

Vai al progetto sul sito

Imoon punta al Benelux siglando una partnership con Cosenti

Imoon punta al Benelux siglando una partnership con Cosenti

Imoon  ha siglato una partnership strategica con Cosenti – startup belga che sviluppa progetti illuminotecnici per i settori del retail e dell’office – per cogliere ogni opportunità nel Benelux. Con una popolazione vicina ai 30 milioni, la Regione – che comprende Belgio, Paesi Bassi e Benelux – rappresenta un mercato di grande rilevanza e in continua evoluzione.

Sensory Retail Revolution is the New Black
Imoon e Cosenti sono impegnate nello sviluppo di format innovativi, improntati sul progresso tecnologico e sull’aspetto emozionale. Entrambe concludono che l’accurato studio della luce, oltre alle valenze funzionali e percettive, se combinato con l’attivazione di tutti gli altri sensi, riesce a rendere unica l’esperienza del Cliente. Come afferma Jan Mortier, CEO di Cosenti, “La migliore esperienza è il risultato delle varie modalità in cui entri in contatto e interagisci con le persone.”

Leggi il comunicato qui

Imoon’s Lighting Technology Renovates Retailing Formats

Imoon’s Lighting Technology Renovates Retailing Formats

The retail industry is undergoing continuous and constant developments due to new paradigms related to multiple factors, such as digital transformation and sustainability. One of its sectors most involved in this regard is Food & Grocery. In an environment where competition is becoming more and more pressing, Imoon  has interpreted the most recent trends with a different mindset where sustainability, customization, and optimization constitute key elements for the development of unprecedented exclusive concepts to encourage the restyling of existing stores.

“In the current scenario, US retail operators, as well as retailers globally, are facing the challenge of an increasingly digitized market and of adopting new strategies to keep their competitive edge intact” said Greg Ferrara, President and CEO of National Grocers Association, who continued: “Customer Experience takes on an unprecedented importance and technology, including lighting technology, becomes imperative in order to revolutionize the customers’ shopping experience. Cutting edge in-store lighting technology creates an immersive experiential purchasing dimension that contributes to enhancing the customer’s experience”.

Store brands in North America have relied on the expertise of the Imoon Team for various applications. Among these, a new Waikiki Market store of Foodland, a local chain that currently owns 33 stores in Hawaii, and the projects realized for the other two Brands Safeway and Sobeys.

Lastly, Imoon has confirmed its participation in the next edition of the NGA Show scheduled in Las Vegas from 10 to 12 March 2024.

Read the press release here

Il potere emozionale della luce

Il potere emozionale della luce

VALORE DONNA
Novembre|Dicembre 2023

Siamo entusiasti di condividere l’ultima intervista fatta alla nostra CEO, Laura Tarquinio, apparsa sul tabloid Valore Donna, pubblicato in collaborazione con Il Sole 24 Ore. La rivista esplora aspetti significativi del ruolo influente delle donne nel panorama aziendale odierno, mettendo in luce il loro contributo al progresso sociale ed economico della società.

Nell’intervista, Laura Tarquinio condivide i valori che sottendono alla nostra filosofia aziendale, tra cui l’amore per le cose fatte bene, la sostenibilità e la valorizzazione delle risorse umane, promuovendo la fiducia nei collaboratori, protagonisti di una flessibilità di pensiero ed azione.

Puoi leggere l’articolo qui

White Paper esclusivo: L’illuminazione come elemento di progetto del punto di vendita

White Paper esclusivo: L’illuminazione come elemento di progetto del punto di vendita

Come raggiungere livelli di eccellenza nella sostenibilità energetica e nella shopping experience con l’illuminotecnica?

Negli ultimi anni il retail ha conosciuto un processo di cambiamento epocale. Le sfide da affrontare sono molteplici, rese complesse da continue crisi.
La trasformazione digitale e il cambiamento del mercato del lavoro unitamente alla crescita dei costi energetici chiede ai retailer un approccio sostenibile a 360°: una transizione energetica che non solo salvaguardi il pianeta ma che renda il business stesso sostenibile sia in termini economici che reputazionali.

Imoon, in collaborazione con Mark Up, ha realizzato un white paper per fornire una visione di quanto la progettazione del punto di vendita, a partire dalla componente illuminotecnica, sia una chiave di sostenibilità complessiva: dal saving dei costi energetici fino alla value proposition presso la propria customer base, sempre più attenta ai temi ambientali.

Download

Invia il link a: