Il proiettore Venere si rinnova

Il proiettore Venere si rinnova

Il nostro impegno per l’eccellenza si riflette nel restyling del proiettore “Venere”.  Il nuovo design, realizzato dall’Architetto Alessandro Canepa, accentua i concetti di interconnessione e reciprocità tra le parti e abbraccia in modo armonioso funzionalità e design, coinvolgendo i tre elementi principali del proiettore: il faro, il braccio e la scatola driver.

Faro: linee più armoniche
Il restyling punta a un rinnovamento formale dalle linee pur mantenendo le caratteristiche del prodotto in quanto a riconoscibilità e performance. E’ stato introdotto nelle diverse parti un elemento visivo e di forma caratteristico, una particolare sezione a doppio “gradino”, per legare e accomunare fra loro i singoli componenti.

Il Braccio: Elevata Flessibilità e Perfetto Bilanciamento
Il braccio è stato completamente ridisegnato per integrarsi senza soluzione di continuità con il corpo illuminante, seguendone il profilo con grazia e raffinatezza. Questa nuova progettazione offre una flessibilità di movimento straordinaria, consentendo al proiettore di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente. Ogni posizione è ora accompagnata da un bilanciamento impeccabile, fornendo un’illuminazione ottimale in ogni scenario.

Scatola Driver: Design Compatto e Impatto Visivo Ridotto
La scatola driver è stata posizionata verticalmente, dotata di una linea leggermente arrotondata e di un profilo inclinato, che si armonizzano con il design del braccio e del faro. Questa attenzione al dettaglio conferisce al proiettore un aspetto compatto, leggero ed elegante, riducendo notevolmente l’impatto visivo complessivo. Perfino il tappo di copertura è stato sottoposto a un nuovo design, mantenendo un equilibrio estetico in linea con il resto del proiettore.

L’ispirazione tratta dall’etimologia del nome del prodotto vuole rappresentare il nostro impegno nel creare prodotti che connettono emozioni ed esperienze.

Scopri qui il nuovo Venere Pro P

Sistema plug-in per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e moda

Sistema plug-in per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e moda

LICHT+LEUCHTEN
25 giugno 2023

Una delle principali tendenze e cambiamenti che stanno caratterizzando l’evoluzione del settore retail è la necessità di flessibilità che nell’illuminazione si riflette in una richiesta di poter modificare il layout senza dover cambiare l’impianto luce. Con questo obiettivo Imoon ha sviluppato il concept Ambient per consentire quindi ai Retailer di variare l’esposizione delle aree all’interno dello store senza ulteriori interventi a livello impiantistico.

In particolare, nel mercato tedesco, sono diverse le Insegne che hanno già scelto il sistema Ambient, quali il gruppo Edeka, le catene di supermercati Inkoop, Marktkauf, Rewe e la bakery Nur Hier, progettati e realizzati in collaborazione con il partner Schweitzer.

Scopri come questo sistema è stato declinato nei vari format delle differenti insegne nell’articolo di Licht + Leuchten dedicato al sistema Ambient di Imoon in Germania.

 

Con Sistema Ambient, Imoon consolida la sua presenza in Germania e avvia numerose collaborazioni con importanti attori del Food Retail

Con Sistema Ambient, Imoon consolida la sua presenza in Germania e avvia numerose collaborazioni con importanti attori del Food Retail

“Il concept Ambient è stato progettato per servire al meglio le esigenze dei rivenditori in un’ottica di maggiore efficienza energetica e versatilità, due elementi fondamentali nel settore dell’area market”, dichiara Pierluigi Gusmani, International Sales Director di Imoon, che continua, “Nel mercato, la richiesta è di modificare il layout senza dover cambiare l’impianto luce e, in questo senso, il sistema Ambient va incontro a tali necessità, consentendo ai Retailer di variare l’esposizione delle aree all’interno dello store senza ulteriori interventi a livello impiantistico”.

Leggi il comunicato stampa

Imoon Vision Village tra i migliori espositori a Euroshop2023

Imoon Vision Village tra i migliori espositori a Euroshop2023

Alla nostra quarta edizione abbiamo conquistato il podio vincendo il terzo premio nella categoria XL dell’ EuroShop Exhibitor-Magazine Award che premia i migliori stand valutando estetica, funzionalità e innovazione.

Siamo onorati di avere vinto questo premio che rappresenta il coronamento del nostro impegno nel mettere in scena la nostra realtà che ha da sempre come obiettivo il desiderio di regalare emozioni oltre che rispondere alle necessità del cliente.

Con questa idea abbiamo dato vita all’Imoon Vision Village, un’esperienza immersiva ispirata all’arte metafisica di De Chirico, un viaggio sensoriale che ha invitato ogni visitatore a immaginare nuove opportunità ed esplorare nuovi scenari tramite le nostre soluzioni.

Vogliamo ancora una volta ringraziare tutti i nostri clienti e tutti coloro che sono passati dal nostro stand contribuendo a dargli vita e a renderlo unico!

IMOON@EUROSHOP 2023. ACCENDI LA LUCE, ACCENDI L’IMMAGINAZIONE

IMOON@EUROSHOP 2023. ACCENDI LA LUCE, ACCENDI L’IMMAGINAZIONE

Imoon  annuncia la sua partecipazione a Euroshop 2023, dove anticipa i nuovi trend dell’illuminazione con numerose novità di prodotto. L’Imoon Vision Village (Hall 9 / D24), una delle superfici più estese del padiglione lighting, consisterà in un percorso esperienzale all’interno del quale sperimentare diversi scenari che integrano luce e design per far emergere lo stile e la personalità dei Retailer e venire incontro alle loro esigenze funzionali, estetiche e di efficienza energetica.

Lo stand incarna il claim di questa edizione, “Turn on the light,” un invito ad accendere la luce e con essa la curiosità, l’immaginazione, la creatività. Dagli spazi esterni alla zona accoglienza, dalla corsia market al bar, passando per l’area lounge, i camerini e le zone dedicate alla vendita di ogni tipologia di alimenti (macelleria, pescheria, enoteca, panetteria, frutta e verdura), in ogni ambiente si potranno sperimentare diversi scenari luminosi.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

IMOON VISION VILLAGE @EUROSHOP 2023

IMOON VISION VILLAGE @EUROSHOP 2023

Quarto appuntamento per Imoon alla fiera internazionale più grande al mondo dedicata al retail, dal 26 febbraio al 2 marzo 2023.

L’Imoon Vision Village (Hall 9 / D24), una delle superfici più estese del padiglione lighting, consisterà in un percorso esperienzale all’interno del quale sperimentare diversi scenari che integrano luce e design.

Un viaggio immersivo ispirato all’arte metafisica di Giorgio De Chirico, che permetterà al visitatore di proiettarsi nel futuro per esplorare le potenzialità del proprio store. Tredici ambienti diversi, ognuno con le sue specificità, dove toccare con mano l’impatto di un sistema illuminotecnico concepito su misura per valorizzare le referenze e migliorare l’esperienza di acquisto.

Imoon si rende ancora una volta interprete del valore del Made in Italy tramite la metafora dell’arte e vi invita ad un nuovo viaggio nel futuro della luce.

Turn On the Light!