EDEKA Center Weserpark

Imoon  firma il concept illuminotecnico del nuovo ipermercato Edeka, realizzato all’interno di Center Weserpark a Brema, principale centro commerciale della città.  L’attenzione alle rinnovate esigenze dei consumatori e la massima cura dei dettagli sono i principali ingredienti dell’innovativo design studiato da Interstore | Schweitzer. Una filosofia progettuale che Imoon, in qualità di partner esclusivo per il mercato tedesco, ha saputo interpretare dando vita a raffinati scenari di luce, che coinvolgono il Cliente in una nuova dimensione della shopping experience e concorrono ad incrementarne il tempo medio di permanenza all’interno dello store. 

Lo spazio di vendita di 6.421 m² è stato allestito ricreando uno spettacolare percorso enograstronomico: ogni corner è un tributo all’amore per il cibo, valorizzato dalle soluzioni di illuminazione dotate di un’avanzata gestione wireless dei corpi illuminanti per le zone più strategiche. In tal senso, il Retailer ha la libertà di plasmare atmosfere suggestive personalizzate, capaci di trasmettere emozioni diverse in funzione dell’occasione e di possibili eventi organizzati all’interno dell’ipermercato.

Perfettamente in linea con il fil-rouge della progettazione, l’illuminazione eleva il prodotto a vero protagonista, grazie all’utilizzo della tecnologia più evoluta per il Food Retail. Nella zona freschi, il LED Full Colour esalta le forme e le cromie di frutta e verdura, contribuendo a valorizzarne la freschezza, mentre le calde tonalità del LED Extra Warm HD regalano un aspetto appetitoso ai formaggi e potenziano la percezione di fragranza di dolci e panificati. Per il reparto macelleria è stato scelto il LED Meat Red che, in virtù dell’elevata componente di rosso, si rivela la soluzione ideale per mettere in risalto la qualità delle carni e attirare all’istante l’attenzione dei Clienti. Inoltre, la migliore presentazione delle specialità ittiche è affidata al LED Meat Fish HD, che coniuga la massima percezione dei colori a tonalità bianche pure, per un effetto finale che ricorda il pesce appena pescato. In ultimo, l’offerta complementare del corner fiori è evidenziata dalla tecnologia Spark caratterizzata da una superiore resa cromatica.

Nell’area non-food, l’inedita linea di corpi illuminanti a binario MAXI P SLIM, dalle forme sottili e compatte, si integra armoniosamente con il layout di questa sezione dello store, composto principalmente da gondole e scaffalature.

Highlights

Highlights

Meno luce, ma di qualità: l’illuminazione di accento è il megatrend del supermercato.

Meno luce, ma di qualità: l’illuminazione di accento è il megatrend del supermercato.

LZ DIREKT 
Marzo 2021. 

Il concept illuminotecnico realizzato, in collaborazione con Interstore/Schweitzer, per il Weserpark Center di Brema raccontato dalla rivista tedesca LZ DIREKT.

Vai all’articolo

Emozioni in scena con l’apertura del Center Weserpark a Brema

Emozioni in scena con l’apertura del Center Weserpark a Brema

Licht.
Gennaio 2021.

Il progetto di l’illuminazione di Imoon eleva il prodotto a vero protagonista grazie all’utilizzo della tecnologia più evoluta per il Food Retail.

Vai all’articolo

Imoon firma l’illuminazione del nuovo ipermercato Edeka a Brema

Imoon firma l’illuminazione del nuovo ipermercato Edeka a Brema

Imoon firma il concept illuminotecnico del nuovo ipermercato Edeka, realizzato all’interno di Center Weserpark a Brema, principale centro commerciale della città, con oltre 200 negozi, numerosi ristoranti e servizi. L’attenzione alle rinnovate esigenze dei consumatori e la massima cura dei dettagli sono i principali ingredienti dell’innovativo design studiato da Interstore | Schweitzer. Una filosofia progettuale che Imoon, in qualità di partner esclusivo per il mercato tedesco, ha saputo interpretare dando vita a raffinati scenari di luce, che coinvolgono il Cliente in una nuova dimensione della shopping experience e concorrono ad incrementarne il tempo medio di permanenza all’interno dello store.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA