EUROSPAR

L’illuminazione del primo EUROSPAR in Svizzera è made in Italy: Imoon ha realizzato il progetto illuminotecnico del Flagship Store di 1.200 m2 e del punto vendita SPAR Express adiacente, nel comune sangallese di Schänis.

Ogni dettaglio del concept è studiato per ottenere un preciso equilibrio tra luce funzionale e decorativa, coinvolgendo il consumatore in una sinestesia sensoriale tra vista e udito, anche grazie ad un sistema audio Wi-Fi”. Dalla superficie di vendita, alle postazioni per la preparazione del cibo, fino alle zone di servizio, warehouse e area outdoor: l’utilizzo strategico di corpi illuminanti e soluzioni all’avanguardia ha reso possibile la realizzazione di un format connotato dal massimo comfort visivo e elevata versatilità, replicabile nei futuri punti vendita del Retailer.

In dettaglio, particolarmente apprezzata da SPAR Svizzera è la flessibilità di Cyberwing, garanzia di una superiore qualità della luce nelle corsie e un eccellente controllo del flusso luminoso, che attira immediatamente lo sguardo dei consumatori verso i prodotti esposti. Cyberwing è ideale anche in virtù della sua struttura, progettata per adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di layout: la possibilità di regolare i gruppi ottici laterali in modo indipendente tra loro, con un intervallo di rotazione pari a +10°-10°, consente infatti al corpo illuminante di adeguarsi alle differenti misure delle scaffalature, sia in termini di altezza che di larghezza. Inoltre, Cyberwing si distingue per la sua elevata efficienza ed emissione luminosa che, in linea con gli obiettivi di sostenibilità dell’Insegna, permettono un’interdistanza fino a 3,5m l’uno dall’altro, a favore di un’installazione meno onerosa e un importante risparmio energetico. Un successo testimoniato anche dalla richiesta di Cyberwing, in versione singola asimmetrica, per nuovi progetti del Brand.

Ulteriore elemento distintivo è l’utilizzo di un sistema plug-in su binario elettrificato per l’installazione di tutti gli elementi tecnici come i proiettori, i Cyberwing, i moduli di emergenza e le casse audio Wi-Fi.

Dal punto di vista dei corpi illuminanti spicca la famiglia Venere PRO, in grado di rispondere ad ogni istanza progettuale, come il soffitto a pannellature dello SPAR Express. All’interno del Flagship Store, la medesima gamma è stata abbinata ai LED speciali Imoon, di diverse temperature di colore, per esaltare la freschezza dei prodotti ortofrutticoli, la qualità di carne e pesce, la prelibatezza delle specialità locali e la vasta selezione di vini regionali e internazionali. In aggiunta, l’utilizzo dei riflettori EDGE WIDE assicura un superiore rendimento, contribuendo a una riduzione del numero di elementi complessivi.

Imoon ha curato altresì l’area caffetteria, dove sono stati installati i Proiettori KRIOS P, dal design lineare e la sospensione custom Sphera, che regala agli spazi un’allure leggera ed essenziale. Infine, completano il progetto le soluzioni outdoor Alpha 230 e HB, in grado di valorizzare sia le zone di passaggio, che le aree di ristoro esterne.

Highlights

Highlights

SPAR Svizzera sceglie Imoon per l’illuminazione  del primo EUROSPAR Flagship Store

SPAR Svizzera sceglie Imoon per l’illuminazione del primo EUROSPAR Flagship Store

L’illuminazione del primo EUROSPAR in Svizzera è made in Italy: la filiale elvetica della nota catena di supermercati sceglie Imoon come Partner per il progetto illuminotecnico del suo Flagship Store di 1.200 m2 e del punto vendita SPAR Express adiacente, nel comune sangallese di Schänis. Il Team di Lighting Designer Imoon valorizza questo nuovo supermercato, che include la caffetteria interna Bean Tree Café, con una proposta integrata di soluzioni di illuminazione e tecnologie.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA 

 

L’illuminazione del primo EUROSPAR in Svizzera è made in Italy.

L’illuminazione del primo EUROSPAR in Svizzera è made in Italy.

Il Team di Lighting Designer Imoon valorizza questo nuovo supermercato a Schänis con una proposta integrata di soluzioni di illuminazione e tecnologie.
Ogni dettaglio del concept è studiato per ottenere un preciso equilibrio tra luce funzionale e decorativa, coinvolgendo il consumatore in una sinestesia sensoriale tra vista e udito, anche grazie ad un sistema audio Wi-Fi.

Condividiamo gli articoli di alcune magazine tedesche che hanno parlato del progetto:

9 febbraio 2022
LICHT+ LEUCHTEN

9 febbraio 2022
ARCHITEKTUR ZEITUNG

9 febbraio 2022
INTERIORMAGAZIN

27 gennaio 2022
DISPLAY.DE