SOBEYS
Sobeys, uno dei due principali grocery retailer del Canada a livello nazionale, rinnova il punto vendita di Orangeville, ON, realizzato da Interstore | Schweitzer, che si affida a Imoon quale partner di fiducia per l’illuminazione dell’intero spazio di vendita. Lo store si configura come pilot di un innovativo concept di food market, che colloca i reparti a servizio assistito lungo il perimetro, a favore di un customer flow senza eguali.
In tal senso, la progettazione illuminotecnica è stata appositamente studiata per accompagnare gli acquirenti nella loro Shopping Journey, coinvolgendoli in un’esperienza di acquisto unica ed esclusiva.
Applicazione esemplare della versatilità delle soluzioni Imoon è il reparto frutta e verdura, dove convivono, in perfetta armonia, due diverse configurazioni: corpi illuminanti dotati di LED Full Colour, che accentua forme e cromie per valorizzare al meglio la freschezza dei prodotti stagionali e faretti in grado di restituire una luce color bianco caldo, destinati anche ai reparti panetteria, pasticceria ed enoteca. Un ulteriore elemento di novità riguarda la zona macelleria e pescheria, che ospita l’innovativo LED Meat Fish HD, scelto per esaltare i colori naturali e favorire una corretta percezione dei contrasti del bianco e del rosso di carne e pesce in esposizione.
In scena anche l’arredo e i suoi materiali: il LED speciale SPARK esalta la brillantezza dei bianchi delle pareti e dell’area Beauty, restituendo una percezione di igiene e pulito. Per i pannelli in legno presenti on top all’area frutta e verdura, la scelta è ricaduta su soluzioni capaci di conferire intensità ai toni caldi, per una sensazione generale di relax e benessere.
E’ stata introdotta inoltre la luce d’accento anche per le corsie con un sistema di proiettori a binario, che assicura massima flessibilità nel numero, nell’orientamento e nell’intercambiabilità degli accessori, per un perfetto fine tuning in opera. Di interesse anche l’altezza di installazione dei binari a 4,70m, atti a garantire al consumatore una visione globale, che permette un’identificazione agevole delle insegne, illuminate fronte e retro, delle diverse categorie merceologiche.
Infine, le soluzioni impiegate nel restyling dello store di Orangeville permettono di ridurre considerevolmente il consumo di energia, rispetto ai sistemi d’illuminazione tradizionalmente utilizzati da Sobeys.