Nuova luce per lo store Marktkauf di Burg
Marktkauf
Elaborare un concept moderno, rispettandone l’essenza: questa la sfida superata da Imoon nel relamping dello store Marktkauf a Burg. Un intervento, che si inserisce in un progetto di ristrutturazione di più ampio respiro del punto vendita, realizzato da Interstore | Schweitzer con l’obiettivo di rinnovarne il look.
Lo spazio di vendita di 5.600 m² è stato oggetto di un refresh sia a livello estetico, tramite l’introduzione di nuovi elementi decorativi e schemi di colore, che di layout, attraverso la riprogettazione degli spazi e della luce, al fine di migliorare la shopping experience. In questa cornice, Imoon ha sviluppato soluzioni illuminotecniche in grado di rispondere all’esigenza espressa dal Retailer di una riqualificazione energetica, che tenesse conto dei requisiti tecnici e ambientali del contesto di partenza.
Nello specifico, le operazioni di relamping hanno previsto la sostituzione dei corpi illuminanti, con la più efficiente tecnologia a LED, mantenendo una parte dei binari elettrificati preesistenti. In questo modo, è stato possibile ottenere un risparmio di energia, contenendo l’investimento.
Al fine di garantire un’integrazione armoniosa, Imoon ha altresì creato delle sospensioni personalizzate, che racchiudono la tecnologia della famiglia KRIOS in un corpo illuminante rettangolare con due faretti a incasso, perfettamente in linea con l’appeal dello store.
La flessibilità delle soluzioni Imoon si coniuga alla perfezione con l’obiettivo di enfatizzare i diversi prodotti. Sono state proposte sia prodotti standard che componenti su misura per garantire massima coerenza con il concept del punto vendita.