Milano
La ricerca del cibo felice è il claim del primo punto vendita a insegna “Viaggiator Goloso”, aperto da Unes a Milano in Via Belisario, in una location di prestigio interamente dedicata alla private label. Prodotti felici, di qualità superiore, selezionati per ogni categoria merceologica: una vasta scelta di frutta e verdura, prodotti da forno biologici, carni pregiate, sushi e sashimi di qualità e una pregiata selezione di vini.
Per questo nuovo concept store, unico nel suo genere, Imoon ha pensato ad un progetto esclusivo dando vita a prodotti personalizzati e marchiati Viaggiator Goloso, proprio come i prodotti in vendita nello store.
All’ingresso del negozio si trova il Numa, una sospensione led quadrata di dimensioni 2 metri per 2 metri che permette una diffusione uniforme della luce, ideale per accogliere i clienti; la posizione del logo VG sul corpo illuminante è esattamente speculare a quella del marchio posizionato per terra, come a riflettersi l’uno nell’altro.
Per i banchi gastronomia, macelleria e sushi è stato realizzato il Mida, sospensione led caratterizzata da una struttura in alluminio rivestita con una stampa 3d antigraffio dall’effetto estremamente realistico; la texture scelta è la iuta, un materiale caldo e naturale. Il Mida, estremamente personalizzato, è realizzato in forme differenti che si adattano a banchi da esposizione – quadrato sulle bancarelle centrali e in forma allungata sui banchi macelleria, gastronomia e sushi – ed è in grado di ospitare al suo interno fino a 5 corpi illuminanti caratterizzati a loro volta da una temperatura di colore specifica per la tipologia di merce illuminata.
Sulle bancarelle ortofrutta il Venere Pro C, prodotto Imoon caratteristico dei punti vendita Unes, ma utilizzato con un colore differente, bianco, in linea con lo stile elegante del nuovo format.
Nelle corsie sempre il Venere Pro, a incasso e proiettore nella versione con riflettore edge, dotato di un’emissione luminosa rettangolare, che permette di direzionare la luce solo sulle zone da esposizione mantenendo al contempo l’uniformità luminosa e riducendo il numero dei corpi illuminanti necessari, con una conseguente riduzione dei costi di installazione e di esercizio.
In evidenza anche la comunicazione del negozio, messa in luce grazie un profilo led inserito nel soffitto nero che segue tutta l’area perimentrale del punto vendita.
Una nuova esperienza di luce.
Passo 1